Creare La Migliore Casa Intelligente Nel 2020: Nuove Tendenze Da Cercare
Creare la migliore casa intelligente nel 2020: nuove tendenze da cercare
Case che regolano l’illuminazione a seconda dell’ora del giorno. Tende che disegnano con un comando vocale. Assistenti robotici.
Sembra uscito da un cartone animato di fantascienza. Tuttavia, alcune di queste tecnologie di automazione domestica sono già qui e altre sono in arrivo.
Ecco alcune tendenze da cercare quando crei la tua casa intelligente definitiva per il nuovo anno …
Illuminazione che imita la luce solare
C’è già un’illuminazione che sa quando una persona è nella stanza o meno e si accende di conseguenza. Ma il prossimo anno potrebbe vedere un nuovo progresso nell’illuminazione domestica.
In particolare, gli esperti parlano di illuminazione incentrata sull’uomo che imita la luce solare in modo più accurato, il che potrebbe avvantaggiare le persone con disturbo depressivo stagionale. Ma non finisce qui: questa illuminazione per interni ad alta tecnologia potrebbe persino seguire il percorso del sole per tutto il giorno.
Ciò potrebbe anche significare un’illuminazione che ha meno blu durante le ore serali, il che può disturbare i modelli di sonno.
Più aiuto robotico
Abbiamo già robot che puliscono i nostri pavimenti per noi. Ma cerca un’estensione di questa voce nel 2020, inclusi i tosaerba che possono navigare nella tua proprietà da soli.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Man mano che l’intelligenza artificiale diventa più avanzata, potresti vedere sempre più robot che completano attività di cui una volta spettava a te preoccuparti.
Chissà? Forse presto avrai un assistente robotico che ti prepara la colazione al mattino o ti intrattiene.
Meno cavi, migliore connessione wireless
Da un lato, sono disponibili soluzioni di ricarica intelligenti che non richiedono di collegare il dispositivo wireless per la ricarica. Esiste già una tecnologia che consente a un dispositivo di essere acceso dall’altra parte della stanza utilizzando raggi invisibili.
Nel frattempo, la rete 5G viene implementata per rendere i dispositivi comunicare tra loro più facilmente, accelerando anche la connessione.
Aiutare con l’indipendenza
I nuovi prodotti per la casa intelligente possono forse aiutare gli anziani a vivere in modo indipendente nelle loro case più a lungo. Una delle tecnologie già presenti sul mercato è un distributore automatico di farmaci che sa quando e quanto medicinale somministrare.
Gli anziani possono anche beneficiare delle numerose funzionalità di una casa che possono essere automatizzate con comando vocale, come chiudere le persiane, spegnere la musica o le luci e regolare il termostato.
I termostati intelligenti possono anche regolare automaticamente la temperatura per l’ora del giorno, contribuendo al contempo a risparmiare denaro nelle utenze per coloro che hanno un reddito fisso.
Parlando di termostati, un’altra tecnologia emergente è la zonizzazione domestica che può regolare la temperatura di stanze diverse in modo indipendente.
Crea The Ultimate Smart Home nel 2020
Con l’aumentare della tecnologia, aumenta anche la domotica. Le case del futuro (e alcune di esse ora) potranno essere controllate da semplici comandi vocali e più dispositivi faranno le cose automaticamente grazie ai progressi dell’intelligenza artificiale.