3 modi insoliti per utilizzare una presa intelligente

Le prese a muro intelligenti e le prese a soffitto (prese intelligenti, relè delle prese senza fili) sono perfettamente familiari a qualsiasi proprietario di casa intelligente. Il più delle volte vengono utilizzati per controllare a distanza il riscaldamento del cottage o di una casa privata, scaldabagni elettrici, lampade potenti, sistema di sicurezza antintrusione, ecc. Ma questa non è la fine dell’applicazione delle prese intelligenti. Ecco alcuni modi più semplici per utilizzare un outlet intelligente che sarà utile per i principianti e forse anche per gli utenti di casa intelligenti più esperti.

Metodo 1: Controllare le prese elettriche che sono collegate con i mobili o che si trovano in luoghi difficili da raggiungere.

In qualsiasi appartamento ci sono due o tre prese elettriche situate dietro un armadio, una libreria o in un altro posto difficile da raggiungere. Per assicurarsi che queste prese non rimangano inattive, trasformatele in prese intelligenti con relè wireless controllabili e integrati. In alternativa, se c’è spazio a sufficienza, utilizzare i relè a soffitto con presa. Basta collegare l’apparecchio alla presa intelligente e controllarlo a distanza – tramite il vostro smartphone. Non è più necessario prendere la spina ogni volta, ad esempio nello stretto spazio tra la parete e l’armadio.

Le prese intelligenti sono anche molto facili da usare con i pulsanti wireless intelligenti. Nell’applicazione Smart Home Controller, tutto quello che dovete fare è creare un semplice scenario – collegare il pulsante alla presa e impostare l’azione: accendere e spegnere la presa con il semplice tocco di un pulsante. E se si inserisce una prolunga standard multipresa in una presa a muro intelligente, è possibile collegare e scollegare più apparecchi contemporaneamente con un semplice clic.

Metodo 2. Trasformare i normali elettrodomestici in apparecchi intelligenti con una presa intelligente e sensori di movimento

Le prese intelligenti hanno un importante vantaggio: consentono di utilizzare i familiari elettrodomestici in scenari di automazione domestica utilizzando sensori aggiuntivi. Ad esempio, un fascio di “prese intelligenti e sensori di movimento” aiuterà ad automatizzare un normale ventilatore domestico. Creare uno scenario semplice – scollegare la presa di corrente intelligente (e con essa il ventilatore) se non c’è movimento nella stanza per un po’. La stessa presa di corrente intelligente spegne l’apparecchio se non c’è nessuno nella stanza.

Grazie alle prese intelligenti sarà più comodo controllare i piccoli elettrodomestici e senza scenari automatici. Potete accenderlo e spegnerlo senza alzarvi dal divano: tramite il vostro smartphone o anche tramite comando vocale. Ad esempio, nei controllori della smart house Vera è apparso di recente il supporto ufficiale dei comandi vocali, inviati tramite l’assistente digitale Google Assistant.

Metodo 3. Aggiorna le tue apparecchiature radio d’epoca.

Questo consiglio è adatto ai collettori di vecchie radio a transistor con alimentazione a 220V e una manopola meccanica per regolare le frequenze radio. Un ricevitore di questo tipo è facile da modernizzare – trasformandolo in una radiosveglia. Collegate il ricevitore a una presa di corrente intelligente, programmatelo in base all’ora e al giorno della settimana attraverso l’applicazione mobile per la gestione della casa intelligente – e svegliatevi la mattina con la vostra musica o le notizie preferite.

Quale presa di corrente intelligente scegliere – da sola o con connessione domestica intelligente?

Ultimamente, ci sono molti punti vendita intelligenti nei negozi che possono essere controllati tramite smartphone via Wi-Fi. Tali dispositivi funzionano con la propria applicazione mobile e hanno capacità di base per accendere e spegnere gli elettrodomestici. Lo svantaggio principale delle prese Wi-Fi: è molto difficile collegarle ai popolari sistemi wireless “smart home” basati sulle tecnologie Z-Wave, ZigBee o Bluetooth LE (vedi il nostro materiale per il confronto di questi protocolli di smart home). Quindi, una tale presa non può essere utilizzata in scenari di automazione domestica senza conoscenze specifiche e software aggiuntivo. In altre parole, la vostra presa Wi-Fi intelligente non accenderà e spegnerà i dispositivi tramite il segnale di movimento, luce, temperatura, sensori di apertura/chiusura delle porte, ecc.

Le prese Wi-Fi hanno molte alternative che si possono facilmente utilizzare in scenari di casa intelligente automatica fin da subito. Ad esempio, le prese intelligenti con supporto Z-Wave funzionano perfettamente con tutti i più diffusi controllori e sensori per la casa intelligenti basati su questa tecnologia, indipendentemente dal produttore. Sono disponibili nelle versioni per montaggio ad incasso, come prese a parete e anche come prese per montaggio su guida DIN. A seconda del modello, le prese intelligenti Z-Wave possono resistere fino a 3 kW, hanno funzione di monitoraggio della potenza, sono in grado di spegnersi automaticamente in caso di sovraccarico e di ripristinare le impostazioni in caso di mancanza di corrente.

Immergiti In Alcuni Dei Migliori Prodotti Di Automazione Domestica Di Oggi

Immergiti in alcuni dei migliori prodotti di automazione domestica di oggi

Quando è stata l’ultima volta che hai acceso il bollitore o il forno con le tue mani? probabilmente molto di recente, ma tutto ciò potrebbe cambiare. Il futuro è qui. Molti prodotti di automazione domestica stanno cambiando in meglio il modo in cui viviamo le nostre vite.

Dalla comodità dei nostri smartphone o anche dei nostri assistenti vocali, possiamo controllare le nostre intere case e ora anche le nostre cucine per rendere le nostre vite un po ‘più facili.

Ecco alcuni prodotti per la casa intelligente che dovresti cercare.

Forni intelligenti

Sapevi che ora è possibile impostare il forno dal palmo della tua mano? I forni ora sono dispositivi basati su app. È possibile modificare la temperatura, l’impostazione e ricevere una notifica quando il cibo è cotto.

Alcuni forni intelligenti più costosi includono anche telecamere interne in modo da non dover nemmeno entrare in cucina e ficcare la testa per controllare il cibo. Molte macchine possono sedersi sul bancone, ma se si desidera un forno di dimensioni standard, potrebbe essere necessario installarlo professionalmente nel mobile della cucina.

Serrature intelligenti

Tra 10 anni le serrature tradizionali saranno un ricordo del passato. Non è più necessario preoccuparsi di perdere le chiavi, ora le serrature intelligenti ti consentono di utilizzare lo smartphone o l’impronta digitale per accedere alla tua porta di casa o anche alle singole stanze della tua casa.

Ciò significa che se sei mai lontano da casa e qualcuno ha bisogno di entrare, puoi concedergli temporaneamente l’accesso da più lontano.

Se combini una serratura intelligente con un sistema di telecamere intelligenti puoi anche controllare chi sta entrando in casa e se vedi che è un vicino o qualcuno di cui ti fidi, puoi farlo entrare, ovunque tu sia nel mondo.

Bollitori intelligenti

Ti annoi di dover aspettare continuamente che il tuo bollitore bolle? Allora non disperare, ora puoi far bollire il bollitore quando sai che sei a cinque minuti da casa in modo che sia pronto e ti aspetta quando entri.

Puoi utilizzare un’app sul tuo smartphone o se hai un sistema di casa intelligente integrato nel tuo assistente intelligente e tutto impostato puoi chiedergli di bollire il tuo bollitore per te.

Lampadine intelligenti

Sei mai uscito di casa e preoccupato di aver lasciato delle luci accese? Non hai bisogno di sembrare un pazzo a tutti i tuoi vicini ora mentre chiudi a chiave e poi devi aprire la porta di casa per ricontrollare di aver spento tutto.

Un semplice tocco sull’app del tuo smartphone assicurerà che tutte le tue lampadine intelligenti siano spente. Allo stesso modo, se hai anche configurato un sistema di telecamere intelligenti, puoi attivare le luci in casa per far sembrare che qualcuno sia a casa se noti qualcuno sospetto in agguato.

L’illuminazione intelligente che imita la luce solare è destinata a essere una delle tendenze chiave per la casa intelligente nel 2020.

I prodotti di automazione domestica sono il futuro

Dalle lampadine intelligenti ai bollitori intelligenti che puoi riempire da remoto, i prodotti per la casa intelligente saranno presto presenti nelle case di tutti. È anche possibile trasformare le case di 500 anni in case intelligenti.

Ecco Come La Tecnologia Del Futuro Trasformerà La Tua Casa

Ecco come la tecnologia del futuro trasformerà la tua casa

I modi in cui la tecnologia futura influenzerà le nostre vite è di vasta portata. Dall’assistenza sanitaria alle attività della vita quotidiana, il progresso della nuova tecnologia mira a rendere la nostra vita più facile e migliore in quasi tutti i modi.

Da nessuna parte questo è più vero che nelle nostre case. Gli studi dimostrano che il 69% delle famiglie ora possiede almeno un dispositivo per la casa intelligente. Ma in che modo la tecnologia del futuro cambierà la tua casa in meglio?

Sebbene possiamo solo prevedere alcuni modi in cui le nostre vite saranno arricchite dai progressi tecnologici, abbiamo alcune buone idee su come potrebbero aiutare a creare case più confortevoli e moderne. Continua a leggere per scoprire come il futuro della tecnologia trasformerà la tua casa e la vita che ci vivi.

Sempre connesso

Le generazioni più giovani che sono vive oggi sono già tra quelle che sono cresciute senza mai conoscere un mondo senza Internet, ma quelle che nascono oggi e oltre cresceranno in un mondo di connettività costante.

Le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi sono già presenti in tutti i paesi sviluppati. Ma esiste già una tecnologia che collega più dei nostri telefoni e computer a questa rete online. E continuerà a crescere in modo che tutta la tua casa possa essere collegata. Gli apparecchi e le macchine che utilizzi ogni giorno saranno online e sempre connessi.

Completamente automatizzato

Insieme a questa capacità online arriva la capacità di una casa completamente automatizzata.

Senza latte e uova? Il tuo frigorifero lo saprà mentre crea la tua lista della spesa per te.

Tende che si aprono e si chiudono automaticamente e luci che si accendono e si spengono a orari prestabiliti? Queste soluzioni per la casa totale sono già qui e stanno solo migliorando.

Efficienza energetica

Insieme alle case completamente automatizzate, verranno potenziate le capacità di efficienza energetica.

Oltre alla tecnologia già esistente che consente di programmare e controllare a distanza la temperatura e l’illuminazione della tua casa, lo sviluppo di tecnologie orientate all’energia rinnovabile e alla riduzione della nostra impronta di carbonio porterà probabilmente a elettrodomestici che possono essere controllati e accesi e spenti in modo simile.

Maggiore sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, la tecnologia ha già cambiato il modo in cui proteggiamo noi stessi e le nostre famiglie.

Dai sistemi di telecamere wireless che ci consentono di monitorare le nostre case in tempo reale mentre siamo assenti ai sistemi antincendio che inviano automaticamente avvisi ai vigili del fuoco locali, le nostre case non sono mai state più sicure o protette. E questa tecnologia continuerà solo a crescere e ad avanzare.

La tecnologia del futuro nelle nostre case

E la parte migliore?

Man mano che la tecnologia futura entra in gioco e diventa più comune, è più facile e conveniente che mai iniziare a rendere la tua casa un luogo più confortevole in cui vivere. Dalle semplici aggiunte come il controllo della temperatura e dell’illuminazione a integrazioni più approfondite come la sicurezza e il monitoraggio, l’aggiornamento della tua casa non riguarda più solo i colori della vernice e le ristrutturazioni del layout.

Sei pronto a portare la tua casa al livello successivo di comfort e praticità con la tecnologia più recente?

Creare La Migliore Casa Intelligente Nel 2020: Nuove Tendenze Da Cercare

Creare la migliore casa intelligente nel 2020: nuove tendenze da cercare

Case che regolano l’illuminazione a seconda dell’ora del giorno. Tende che disegnano con un comando vocale. Assistenti robotici.

Sembra uscito da un cartone animato di fantascienza. Tuttavia, alcune di queste tecnologie di automazione domestica sono già qui e altre sono in arrivo.

Ecco alcune tendenze da cercare quando crei la tua casa intelligente definitiva per il nuovo anno …

Illuminazione che imita la luce solare

C’è già un’illuminazione che sa quando una persona è nella stanza o meno e si accende di conseguenza. Ma il prossimo anno potrebbe vedere un nuovo progresso nell’illuminazione domestica.

In particolare, gli esperti parlano di illuminazione incentrata sull’uomo che imita la luce solare in modo più accurato, il che potrebbe avvantaggiare le persone con disturbo depressivo stagionale. Ma non finisce qui: questa illuminazione per interni ad alta tecnologia potrebbe persino seguire il percorso del sole per tutto il giorno.

Ciò potrebbe anche significare un’illuminazione che ha meno blu durante le ore serali, il che può disturbare i modelli di sonno.

Più aiuto robotico

Abbiamo già robot che puliscono i nostri pavimenti per noi. Ma cerca un’estensione di questa voce nel 2020, inclusi i tosaerba che possono navigare nella tua proprietà da soli.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Man mano che l’intelligenza artificiale diventa più avanzata, potresti vedere sempre più robot che completano attività di cui una volta spettava a te preoccuparti.

Chissà? Forse presto avrai un assistente robotico che ti prepara la colazione al mattino o ti intrattiene.

Meno cavi, migliore connessione wireless

Da un lato, sono disponibili soluzioni di ricarica intelligenti che non richiedono di collegare il dispositivo wireless per la ricarica. Esiste già una tecnologia che consente a un dispositivo di essere acceso dall’altra parte della stanza utilizzando raggi invisibili.

Nel frattempo, la rete 5G viene implementata per rendere i dispositivi comunicare tra loro più facilmente, accelerando anche la connessione.

Aiutare con l’indipendenza

I nuovi prodotti per la casa intelligente possono forse aiutare gli anziani a vivere in modo indipendente nelle loro case più a lungo. Una delle tecnologie già presenti sul mercato è un distributore automatico di farmaci che sa quando e quanto medicinale somministrare.

Gli anziani possono anche beneficiare delle numerose funzionalità di una casa che possono essere automatizzate con comando vocale, come chiudere le persiane, spegnere la musica o le luci e regolare il termostato.

I termostati intelligenti possono anche regolare automaticamente la temperatura per l’ora del giorno, contribuendo al contempo a risparmiare denaro nelle utenze per coloro che hanno un reddito fisso.

Parlando di termostati, un’altra tecnologia emergente è la zonizzazione domestica che può regolare la temperatura di stanze diverse in modo indipendente.

Crea The Ultimate Smart Home nel 2020

Con l’aumentare della tecnologia, aumenta anche la domotica. Le case del futuro (e alcune di esse ora) potranno essere controllate da semplici comandi vocali e più dispositivi faranno le cose automaticamente grazie ai progressi dell’intelligenza artificiale.

Grandi Tendenze Tecnologiche Per La Casa Da Tenere D’occhio Nel 2020

Nel 1999, Disney Channel ha pubblicato un film chiamato Smart House.

Il lungimirante film per bambini mostrava una casa dotata di tecnologie futuristiche. Ciò includeva un computer di casa interattivo in grado di preparare pasti, ripulire pasticci e giocare con il cane di famiglia.

20 anni dopo, mentre ci avviciniamo al 2020, il concetto di una casa intelligente non è più solo un punto della trama in un film per bambini. La tecnologia della casa intelligente sta cambiando il modo in cui viviamo e interagiamo con le nostre famiglie.

Continua a leggere per saperne di più sulle ultime tendenze tecnologiche per la casa a cui prestare attenzione nel 2020 di seguito.

Tecnologia sensoriale avanzata

Le innovazioni tecnologiche per la casa intelligente possono migliorare solo se gli scienziati sviluppano una tecnologia sensoriale più avanzata.

Recentemente abbiamo visto miglioramenti nei sensori per le apparecchiature di sicurezza associate a scaldacqua, sistemi HVAC e scatole elettriche. I sensori monitorano l’apparecchiatura per garantire che tutto funzioni correttamente e inviano un avviso al proprietario della casa quando non lo fa.

Nel 2020, i proprietari di case possono aspettarsi una tecnologia sensoriale ancora migliore che si applica a più parti della loro casa. Immagina i sensori installati nelle tue pareti per avvisarti se è iniziata un’infestazione di termiti o problemi con la fondazione.

L’obiettivo della tecnologia sensoriale avanzata è monitorare e prevenire problemi costosi e pericolosi rilevandoli prima che si verifichino.

Sistemi di sicurezza

L’integrazione della tecnologia intelligente nei sistemi di sicurezza è un altro progresso che i consumatori possono aspettarsi nel 2020.

I fornitori di servizi di sicurezza domestica sono stati uno dei primi settori ad adottare la tecnologia intelligente. La costosa tecnologia ha iniziato a farti sapere quando qualcosa si è mosso dalla tua porta di casa.

Ora, i sistemi di sicurezza domestica intelligente possono dire la differenza tra un essere umano e un animale. Ciò impedisce al sistema di sicurezza di attivare un avviso inutilmente.

Illuminazione intelligente

Grazie alla tecnologia di illuminazione intelligente, probabilmente sei entrato in un bagno pubblico buio solo per far accendere le luci senza un interruttore.

I sensori intelligenti identificano il movimento nella stanza e accendono le luci solo quando necessario, il che aiuta a risparmiare denaro ed energia.

Nel 2020, puoi aspettarti maggiori progressi nell’illuminazione intelligente. Cose come le luci che imitano la luce solare per prevenire i disturbi affettivi stagionali. Anche un’illuminazione che imita il movimento del sole durante il giorno per le persone che trascorrono molto tempo al chiuso.

Innovazioni tecnologiche per la casa per l’intrattenimento

L’introduzione di televisori a comando vocale e altoparlanti intelligenti ha rivoluzionato l’home entertainment.

Lo stesso vale per TV nascoste, sistemi home theater avanzati e altre innovazioni tecnologiche per la casa.

Nel 2020, puoi aspettarti che la realtà virtuale e aumentata entrino nel tuo spazio vitale. Non solo questo cambierà la tua esperienza di visione della televisione, ma anche qualsiasi esperienza di gioco.

Nel prossimo anno saranno disponibili anche proiettori nascosti ad alta risoluzione che rispondono al comando vocale.

Rimani aggiornato con le ultime tendenze tecnologiche per la casa

L’idea di una casa completamente intelligente non è più solo un punto di trama fittizio.

Abbiamo visto tonnellate di nuove tendenze tecnologiche per la casa arrivare sul mercato nel 2019 e ancora di più in arrivo nel 2020 e oltre.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte queste tendenze tecnologiche?

Come Ottimizzare Un Termostato Smart Home Per Il Comfort E Il Risparmio Energetico

Non odi quei momenti in cui torni a casa per la prima volta e devi aspettare che il tuo calore o l’aria condizionata entrino in gioco? Stai pagando per questo, quindi perché non puoi godertelo per tutto il tempo che sei a casa? Un termostato per la casa intelligente potrebbe essere proprio la soluzione che stai cercando.

Dai sensori di movimento alla designazione delle zone, l’ottimizzazione di un termostato intelligente per la tua casa farà un’enorme differenza nella bolletta energetica e nel livello di comfort quotidiano.

Un termostato intelligente ti offre la flessibilità di ridurre i costi e sentirti sempre a tuo agio senza perdere tempo a modificare le impostazioni.

Ottimizza il tuo termostato e guarda tu stesso la differenza che fa nella tua vita.

Regola in movimento con un termostato Smart Home

Con un termostato per la casa intelligente, non devi preoccuparti di regolare ogni impostazione prima di iniziare la giornata. Puoi regolare in movimento, in base al tuo programma e alle tue esigenze.

Con un’app che collega il termostato remoto al telefono, puoi modificare la temperatura ogni volta che vuoi da qualsiasi luogo. Non c’è bisogno di aspettare finché non ti trovi di fronte al dispositivo!

Che tu stia correndo fuori la mattina o in vacanza, non devi preoccuparti di sprecare energia perché non hai regolato il termostato a casa.

Crea programmi basati sul tuo stile di vita

Vuoi un approccio ancora più concreto? Un cronotermostato ti consente di creare sistemi unici in base ai tuoi orari e alle tue preferenze.

Il sensore del termostato può monitorare le tue abitudini e fornirti i dati per aiutarti a creare il programma perfetto che abbia senso per il tuo stile di vita.

Questi termostati sono dotati di sensori di presenza della stanza per regolare la temperatura in tutta la casa. Con queste informazioni, non sprecherai energia in una stanza in cui non sei.

Designare zone per ogni stanza della casa

Sei sulla buona strada per ottenere il massimo da tutta la tua casa quando utilizzi ogni aspetto del tuo termostato per casa intelligente.

La creazione di zone per la tua planimetria è uno dei modi più semplici per ridurre i costi energetici e mantenere confortevole ogni parte della tua casa.

Non devi nemmeno concordare una sola temperatura per tutta la casa. In base al tuo utilizzo e alle preferenze di ogni membro della famiglia, puoi impostare una temperatura individuale per ogni zona e rendere tutti felici.

Sia che tu abbia punti problematici o che ti trovi raramente in una certa parte della tua casa, non devi sprecare soldi per il riscaldamento o il raffreddamento non necessari!

5 Idee Brillanti Per L’automazione Domestica Che Devi Conoscere

Grazie a dispositivi di automazione come Alexa che diventano più competenti e accessibili, trasformare la tua casa in una casa intelligente è più facile che mai.

Ci sono così tante fantastiche funzionalità e modi per portare la tua casa al livello successivo.

Ecco cinque idee di automazione domestica interessanti e totalmente utili che puoi utilizzare per rendere la tua vita a casa un po ‘più sicura e più facile. 

Su e su di loro:

Se premere ripetutamente la funzione snooze sulla sveglia è un problema per te, perché non pensare di impostare una sveglia intelligente?

Invece di essere semplicemente sul punto di premere un pulsante o di toccare il telefono per altri 5 minuti al mattino, fai in modo che tu debba scansionare un tag o inserire un codice per disattivare il segnale acustico. Assicurati solo che la tastiera o il tag non siano a portata di mano.

Sia la cucina accanto alla caffettiera che il bagno sono luoghi intelligenti per posizionare l’interruttore di spegnimento per l’allarme. Dopotutto, questi sono i due posti più probabili in cui ti dirigerai una volta che ti svegli.

Un piccolo aiuto per le faccende domestiche:

Gli elettrodomestici intelligenti possono essere un ottimo modo per tenere sotto controllo le faccende domestiche. Immagina di ricevere un messaggio per informarti che il bucato è finito o di impostare un ciclo dal telefono mentre sei al lavoro. Ricevi promemoria per portare fuori la spazzatura in modo da non perderti più un altro giorno di spazzatura.

Puoi anche impostare notifiche per ricordarti di cambiare le batterie dei rilevatori di fumo e monossido di carbonio. Questo è un ottimo modo per assicurarti di non dimenticare mai o arrivare al punto in cui iniziano a emettere un segnale acustico per farti sapere che hanno bisogno di una ricarica.

Chi è là:

Con i campanelli video, puoi controllare chi c’è alla tua porta di casa, non importa dove ti trovi. Sono disponibili diversi modelli, alcuni anche con sensori di movimento, che ti consentono di monitorare chi è alla tua porta, anche se non sei a casa.

Tuttavia, non è solo il campanello che può avvisarti quando qualcuno si avvicina alla tua cassaforte, gira per il cortile o semplicemente armeggia con le porte posteriori o laterali. La CCTV è un ottimo modo per registrare chi è presente e tenere al sicuro la tua casa.

Accendere:

L’illuminazione intelligente può anche essere un ottimo modo per proteggere te e la tua casa.

Sia che tu abbia progettato una fantastica gamma di fantastiche luci d’atmosfera per i tuoi spazi abitativi interni ed esterni o che tu voglia far sembrare la casa di qualcuno, l’illuminazione intelligente è un’ottima opzione. 

Proprio come tutto il resto in questo elenco, i tuoi schemi di illuminazione possono essere controllati dal tuo telefono o da un telecomando speciale. Quindi, non dovrai più armeggiare nel buio per un interruttore della luce in garage o avere la casa vuota quando sei in vacanza. 

Altre idee per l’automazione domestica:

Ci sono modi molto più divertenti e fantastici per utilizzare i tuoi dispositivi intelligenti per ottenere la casa dei tuoi sogni.

Alcune altre fantastiche idee di automazione domestica possono variare dal controllo del clima per la tua casa alla ricezione di notifiche in caso di perdite o danni causati dall’acqua. Avere una casa intelligente può aiutarti ad avere una casa del futuro proteggendola anche nel presente.

Case Intelligenti Del Futuro: Previsioni Della Tecnologia Per La Casa Intelligente Da Sapere

Gli esperti ritengono che il settore della casa intelligente crescerà da un settore da 4,4 miliardi di dollari nel 2013 a un settore da 21 miliardi di dollari nel 2020.

Per comprendere questa crescita, è importante sapere cosa riserva il futuro della tecnologia domestica.

Diamo un’occhiata ad alcune previsioni per vedere come saranno le case intelligenti del futuro.

Grandi aspettative per le case intelligenti del futuro

Guardare dove sono iniziate le case intelligenti e fino a che punto sono arrivate ci aiuta a valutare il loro futuro.

Quindi cosa succederà al futuro della tecnologia per la casa intelligente?

I proprietari di casa possono vedere chi c’è davanti alla porta mentre sono al lavoro, accendere e spegnere le luci, riprodurre musica di sottofondo, abbassare e aprire le persiane e altro ancora.

Ci sono già garage che avviano il processo di ricarica quando guidi il tuo veicolo elettrico. Immagina cosa riserverà il futuro alla tecnologia della tua casa intelligente.

Forse la porta del tuo garage e il cancello anteriore riconosceranno il tuo veicolo mentre sale attraverso la tecnologia di riconoscimento della targa, consentendo solo ai veicoli autorizzati di entrare nei locali.

Le case intelligenti del futuro saranno più avanzate quando si tratta di sicurezza.

Integrazione in tutta la casa

I proprietari di case intelligenti di fascia alta possono programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci a comando tramite i loro smartphone, controllare l’aria condizionata e altro ancora. I proprietari di casa hanno questo controllo con il semplice tocco di un dito, sia che si trovino nella loro casa o dall’altra parte del mondo.

L’idea alla base di una casa intelligente del futuro è di avere un’intera casa che funzioni come un unico ecosistema.

Una casa intelligente integrata avrà la capacità di formulare ipotesi basate sul comportamento e le preferenze dei residenti.

Le future case intelligenti utilizzeranno il riconoscimento facciale sui visitatori che arrivano a casa tua per una maggiore sicurezza.

Ogni stanza rileverà una persona che entra in una stanza e accenderà il riscaldamento o il sistema di raffreddamento. Le luci si accenderanno o spegneranno a seconda dell’ora del giorno e se qualcuno è nella stanza. Queste funzionalità ti faranno risparmiare denaro sulle bollette e ridurranno il tuo impatto ambientale.

Il tuo sistema di intrattenimento domestico conoscerà le tue abitudini di visualizzazione e le preferenze di visualizzazione pre-download prima di digitare programmi nella barra di ricerca mentre cerchi qualcosa da guardare.

Manutenzione domestica intelligente

La tua casa intelligente sarà presto in grado di monitorare la manutenzione della tua casa. Immagina che la tua casa ti dica che il tuo sistema di climatizzazione necessita di manutenzione prima che sorga il problema.

Attraverso il monitoraggio dei suoni su determinate frequenze, la tua casa intelligente potrebbe essere in grado di dirti se un elettrodomestico consuma troppa energia o è danneggiato. La tua casa intelligente ti aiuterà anche a mantenere la bolletta elettrica al minimo attraverso l’analisi e il reporting dell’utilizzo degli elettrodomestici.

Smarthome Integration è il futuro

Le case intelligenti del futuro sono dietro l’angolo.

L’unica cosa di cui siamo sicuri è che la tecnologia della casa intelligente sarà completamente integrata. Tutte le parti della casa lavoreranno insieme per creare una vita domestica più rilassante e comoda.