Grandi Tendenze Tecnologiche Per La Casa Da Tenere D’occhio Nel 2020

Nel 1999, Disney Channel ha pubblicato un film chiamato Smart House.

Il lungimirante film per bambini mostrava una casa dotata di tecnologie futuristiche. Ciò includeva un computer di casa interattivo in grado di preparare pasti, ripulire pasticci e giocare con il cane di famiglia.

20 anni dopo, mentre ci avviciniamo al 2020, il concetto di una casa intelligente non è più solo un punto della trama in un film per bambini. La tecnologia della casa intelligente sta cambiando il modo in cui viviamo e interagiamo con le nostre famiglie.

Continua a leggere per saperne di più sulle ultime tendenze tecnologiche per la casa a cui prestare attenzione nel 2020 di seguito.

Tecnologia sensoriale avanzata

Le innovazioni tecnologiche per la casa intelligente possono migliorare solo se gli scienziati sviluppano una tecnologia sensoriale più avanzata.

Recentemente abbiamo visto miglioramenti nei sensori per le apparecchiature di sicurezza associate a scaldacqua, sistemi HVAC e scatole elettriche. I sensori monitorano l’apparecchiatura per garantire che tutto funzioni correttamente e inviano un avviso al proprietario della casa quando non lo fa.

Nel 2020, i proprietari di case possono aspettarsi una tecnologia sensoriale ancora migliore che si applica a più parti della loro casa. Immagina i sensori installati nelle tue pareti per avvisarti se è iniziata un’infestazione di termiti o problemi con la fondazione.

L’obiettivo della tecnologia sensoriale avanzata è monitorare e prevenire problemi costosi e pericolosi rilevandoli prima che si verifichino.

Sistemi di sicurezza

L’integrazione della tecnologia intelligente nei sistemi di sicurezza è un altro progresso che i consumatori possono aspettarsi nel 2020.

I fornitori di servizi di sicurezza domestica sono stati uno dei primi settori ad adottare la tecnologia intelligente. La costosa tecnologia ha iniziato a farti sapere quando qualcosa si è mosso dalla tua porta di casa.

Ora, i sistemi di sicurezza domestica intelligente possono dire la differenza tra un essere umano e un animale. Ciò impedisce al sistema di sicurezza di attivare un avviso inutilmente.

Illuminazione intelligente

Grazie alla tecnologia di illuminazione intelligente, probabilmente sei entrato in un bagno pubblico buio solo per far accendere le luci senza un interruttore.

I sensori intelligenti identificano il movimento nella stanza e accendono le luci solo quando necessario, il che aiuta a risparmiare denaro ed energia.

Nel 2020, puoi aspettarti maggiori progressi nell’illuminazione intelligente. Cose come le luci che imitano la luce solare per prevenire i disturbi affettivi stagionali. Anche un’illuminazione che imita il movimento del sole durante il giorno per le persone che trascorrono molto tempo al chiuso.

Innovazioni tecnologiche per la casa per l’intrattenimento

L’introduzione di televisori a comando vocale e altoparlanti intelligenti ha rivoluzionato l’home entertainment.

Lo stesso vale per TV nascoste, sistemi home theater avanzati e altre innovazioni tecnologiche per la casa.

Nel 2020, puoi aspettarti che la realtà virtuale e aumentata entrino nel tuo spazio vitale. Non solo questo cambierà la tua esperienza di visione della televisione, ma anche qualsiasi esperienza di gioco.

Nel prossimo anno saranno disponibili anche proiettori nascosti ad alta risoluzione che rispondono al comando vocale.

Rimani aggiornato con le ultime tendenze tecnologiche per la casa

L’idea di una casa completamente intelligente non è più solo un punto di trama fittizio.

Abbiamo visto tonnellate di nuove tendenze tecnologiche per la casa arrivare sul mercato nel 2019 e ancora di più in arrivo nel 2020 e oltre.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte queste tendenze tecnologiche?