Tastiera per antifurto
La tastiera di allarme è un dispositivo per l’automazione degli ambienti e il controllo antifurto. La tastiera consente di monitorare lo stato dell’apparecchiatura, abilitare o disabilitare il sistema di sicurezza e informare gli utenti sugli incidenti.
Per scegliere l’opzione appropriata, è necessario familiarizzare con le funzionalità di vari tipi di tastiere di allarme:
Cosa sono le tastiere di sicurezza
In base al tipo di connessione alla rete, le tastiere di sicurezza si distinguono per:
- I dispositivi wireless che funzionano a batterie oa batterie ricaricabili occupano poco spazio e non richiedono cablaggio (possono essere installati anche dopo la riparazione).
- Tastiere filari per allarmi, che si collegano con un cavo a 12 V alla centrale del sistema di sicurezza. L’installazione di questo tipo di tastiera è più difficile, poiché è necessario nascondere i fili. Le tastiere cablate sono più economiche di quelle wireless.
In base al tipo di trasmissione del segnale da tastiera all’allarme, ci sono:
- Relè — tastiere di sicurezza che funzionano in base alla chiusura e all’apertura della rete. Queste tastiere sono compatibili con la maggior parte delle centrali.
- Interfaccia: tastiere di sicurezza che consentono di controllare singole aree dello spazio e trasmettere informazioni in forma codificata. Le tastiere di sicurezza dell’interfaccia consentono di monitorare lo stato dei dispositivi di comunicazione collegati.
Funzioni aggiuntive delle tastiere di allarme
Le tastiere di sicurezza sono facili da usare. I dispositivi sono più compatti e convenienti dei telecomandi di sicurezza e, oltre all’invio di informazioni e al tipo di connessione, saranno criteri importanti i seguenti:
- La presenza di un display in cui è possibile visualizzare le informazioni.
- Protezione della custodia dall’apertura e dalla sostituzione: la presenza di un tamper proteggerà il dispositivo dagli intrusi.
- Controllare lo stato del dispositivo con l’indicatore.
- Monitoraggio dello stato del dispositivo.
- Numero consentito di zone di controllo.
- Se la tastiera per l’allarme è wireless, il raggio di trasmissione del segnale.